Marhanima di Giovanna Fileccia all’Earth Day 2018 di Cefalù


All’interno dell’evento “Illustramente- Earth Day 2018” che si terrà a Cefalù dal 20 al 25 aprile, verrà presentato “MARHANIMA” di Giovanna Fileccia.

MARHANIMA comprende il testo poetico di circa 600 versi e le immagini delle opere tridimensionali di Poesia Sculturata realizzate dalla stessa autrice, a riprova di un percorso ciclico in cui Giovanna fa della poesia materia, e, in seguito, della materia nuova poesia. In MARHANIMA l’abisso marino è testimone di un patto ideale tra l’alito divino, l’animo umano e l’anima del mare affinché orecchie sorde possano “ascoltarsi in seno ché il cuore umano batte all’unisono col nucleo del cosmo” (pag. 37).

Sia la mostra che il libro verranno presentati Lunedì 23 Aprile presso la Corte delle Stelle, Corso Ruggero 91, in orari differenti: la mostra POESIA SCULTURATA alle ore 11:30, invece la presentazione di MARHANIMA alle ore 18:00.

Ne parleranno con l’autrice, Giovanna Fileccia: Francesca Mancinelli, Organizzatrice dell’Earth Day 2018 Cefalù, Rosanna Maranto, Direttore artistico di Illustramente e Veronica Giuseppina Billone, Editrice Ed. Simposium.

Leggeranno alcune strofe di MARHANIMA: Antonio Barracato, Poeta e scrittore e Giusy De Pasquale, Attrice.


Seguici su Talenews, le notizie che non ti aspetti

Recommended For You

About the Author: Andrea Di Gangi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This