Terrasini. Dopo 648 giorni cosa resta del programma elettorale di Maniaci

terrasini municipio

Claudio Ventimiglia

Sempre meno è la fiducia dei consiglieri comunali al Sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci. Ne è testimonianza l’odierna composizione dell’assemblea consiliare.

Tale mancanza di fiducia deriva dal mancato rispetto del programma elettorale?

Sono 648 i giorni  trascorsi dall’elezione a sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci, durante i quali l’amministrazione avrebbe dovuto mettere in atto il programma elettorale, o almeno una parte di esso.

Tema turismo e riqualificazione del lungomare “Peppino Impastato”:

Dopo 648 giorni tale riqualificazione è consistita nel dipingere e ridipingere la ringhiera che si affaccia sulla costa, nell’innalzamento di bandiere nazionali e in un allestimento provvisorio all’interno di “Villa al Mare” di un’opera che di originale, non me ne voglia l’assessore Cusumano, ha ben poco. Più che di riqualificazione si potrebbe parlare di mancanza di idee.

Bike sharing e car sharing per gli spostamenti verso i comuni vicini, aeroporto compreso

Su tale punto c’è poco da dire, la non attuazione è ben visibile a tutti. Va segnalato, per quanto riguarda il tema turismo nel centro storico, il pugno duro dell’amministrazione per quanto riguarda l’occupazione abusiva del suolo pubblico; ciò però non basta, gli atti vandalici e delinquenziali sono ancora ben presenti nelle notti terrasinesi.

Definizione del nuovo PRG

Altra questione, sostenuta e promossa in sede elettorale, è quella della definizione del nuovo piano regolatore: su tale punto riscontriamo il silenzio del Sindaco.

Situazione finanziaria del Comune di Terrasini

Punto cruciale della campagna elettorale della coalizione Maniaci fu quello riguardante le finanze comunali. L’allora candidato sindaco Maniaci promise che “fino a quando non saranno risanate le finanze comunali, il Sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali non percepiranno alcuna indennità”. Tale promessa è durata ben poco. Quindi, possiamo presumere che le casse comunali sono finalmente risanate?


Seguici su Talenews, le notizie che non ti aspetti

Recommended For You

About the Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This