Terrasini piange l’ex vicesindaco Gianfranco Puccio


Giunge stamattina la notizia della prematura scomparsa di Gianfranco Puccio, odontotecnico, consigliere comunale di Terrasini e Vicesindaco nella passata Amministrazione Cucinella.

Gianfranco Puccio, nato l’11 Luglio del 1959, scompare all’età di 58 anni in seguito ad una malattia incurabile. Dalle prime ore di questa mattina parenti, amici, colleghi, cittadini e amministratori, sui social, hanno condiviso i loro sentimenti di dolore ricordandolo come una persona buona e generosa, innamorata del suo paese e della sua gente.

Tra i primi, Massimo Cucinella, ex Sindaco di Terrasini che l’aveva nominato Assessore e suo vicesindaco scrive:

“Apprendo con estremo dispiacere della prematura scomparsa dell’amico Gianfranco Puccio.
Terrasini perde un innamorato del suo territorio e tantissimi concittadini perdono un amico.
Gianfranco è stato benvoluto ed amato, anche perché si è ricambiato quel suo essere sempre a disposizione di chi aveva bisogno, anche solo di un incoraggiamento o, semplicemente, del suo sorriso, sempre aperto e rassicurante.
È stato un uomo del fare, di azione; l’ho potuto personalmente riscontrare, non solo nella sua attività di Consigliere Comunale, ma, soprattutto, quando l’ho chiamato a svolgere la funzione di Assessore.
Quanti aneddoti, quante circostanze, quanti momenti abbiamo condiviso e che rimarranno impressi nella mia mente!
L’ho conosciuto da sempre, abitava di fronte casa di mia madre, e per sempre lo ricorderò con grandissima amichevole affettuosità.
Ciao Gianfranco, a te che eri profondamente religioso recito in silenzio una preghiera.
Che la terra ti sia lieve.”

Il Sindaco Giosuè Maniaci, tramite la sua pagina Facebook dichiara:

“Ci rattrista e ci addolora la notizia della prematura scomparsa di Gianfranco Puccio, una grave perdita soprattutto per i familiari ma anche per la comunità politica locale e per l’intera cittadinanza terrasinese. Nella sua attività politica, nelle vesti di assessore e di consigliere comunale, si è sempre battuto per il bene del proprio paese.
Coraggio, serietà, generosità e spirito di sacrificio hanno sempre contraddistinto il suo impegno politico. Con lui in passato abbiamo anche condiviso diverse battaglie comuni.

Ultimamente, pur nella diversità delle idee e tra posizioni distanti, è stato un avversario politico leale e degno di rispetto. Ai familiari, ai parenti e agli amici di Gianfranco Puccio le condoglianze mie personali ed a nome dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza”.

Il Sindaco di Cinisi, Giangiacomo Palazzolo, contattato dalla nostra Redazione ricorda Gianfranco Puccio come un amministratore che “si è sempre prodigato per una forte collaborazione amministrativa tra Cinisi e Terrasini “ e dichiara “nell’ARO Cinisi-Terrasini c’è molto di suo”.

Il Vicesindaco di Cinisi, Aldo Ruffino, che tanto aveva collaborato con Gianfranco Puccio negli anni della sua vicesindacatura ci tiene a ricordarlo dichiarando “scompare un grande politico, fautore convinto di una grande collaborazione tra le due comunità di Cinisi e Terrasini”

I solenni funerali avranno luogo nella chiesa madre di Terrasini, Sabato 12 p.v. alle ore 15:00.

La Redazione di Tale News si stringe attorno alla famiglia e agli amici ricordando, lui e tutti i suoi cari, nella preghiera.


Seguici su Talenews, le notizie che non ti aspetti

Recommended For You

About the Author: Andrea Di Gangi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This